Una storia sostenibile
I temi della sostenibilità sono al centro dell’impianto dei servizi che BM&C offre ai propri committenti. Questa scelta nasce dalla consapevolezza di operare come consulente per gli investitori istituzionali in un momento storico molto particolare. I mercati finanziari stanno vivendo una fase storica caratterizzata da una situazione generale dei rischi molto complessa e da scandali finanziari di ogni tipo che stanno minando le fondamenta stesse del mercato e della sua credibilità.
In ogni caso siamo convinti, che al di là di ogni possibile architettura dei sistemi di controllo, la sostenibilità del settore debba reggersi su un sistema di valori condivisi che metta al centro l’assunzione, da parte del management e della proprietà, dell’impegno a perseguire una politica di comportamenti socialmente responsabili. Questo problema risulta in tutta la sua evidenzia, quando il mondo dell’economia si intreccia con quello del risparmio delle famiglie e delle imprese, e in particolare con quelle forme di risparmio che hanno una forte connotazione sociale, come quello previdenziale.
Per questa ragione BM&C Società Benefit ha affrontato il problema con atti concreti, anche perché riteniamo la qualità del nostro intervento l’elemento come base qualificante della nostra filosofia aziendale.
Per questo BM&C Società Benefit ha intrapreso un lungo percorso per attestare i propri comportamenti:- ottenendo la certificazione SA8000 sulla responsabilità sociale d’impresa nell’ambito dei rapporti di lavoro
- ottenendo la certificazione ISO9001 per misurare la qualità di tutti i propri processi
- trasformando l’oggetto sociale inserendo obiettivi di bene comune potendo in questo modo trasformarsi in Società Benefit